Oggi invece sappiamo che il nostro DNA non è solo ed esclusivamente una questione ereditaria ma può
anche essere influenzato dall’ambiente in cui viviamo.
Sei interessato alla violenza? Vai sul sito https://www.formazionecontinuaviolenza.it
Non esiste quindi un confine assoluto tra gene e ambiente circostante, come sottolinea il medico ed il biologo francese Henri Altan con l’espressione fine del tutto genetico: il termine del postulato in base al quale il programma contenuto nel DNA controllerebbe totalmente il funzionamento e la riproduzione degli esseri viventi.
Sei interessato ai delitti familiari? Vai sul sito https://www.delittifamiliari.it/
Non c’è assolutamente programmazione dei sistemi complessi, ma determinazione e regolazione per interdipendenze a più livelli: metabolici, funzionali, ed epigenetici.
Sei interessato ai delitti familiari? Vai sul sito https://www.delittifamiliari.it/
Le informazioni provenienti dall’ambiente esterno modulano l’espressione dei geni inibendone o disinibendone alcuni in funzione dell’ambiente stesso. Gli esseri viventi dispongono quindi di una reale potenzialità d’azione sul proprio genoma, attivando e dis-attivando i geni. L’epigenetica studia proprio questi meccanismi insieme alla modulazione dell’espressione genetica attraverso i comportamenti o l’ambiente.
Ti ritrovi nel profilo P.E.C.? Un tuo familiare ha questo profilo? Il tuo partner ha questo profilo? State pensando a generare un figlio e intendete valutare il vostro indice di P.E.C.? Non esitare a contattare lo sportello dedicato ai comportamenti violenti e ai loro potenziali autori, in particolare ai loro partner, parenti, avvocati, operatori delle forze dell’ordine, medici e psicologi. Numerosi casi di violenza, omicidi e suicidi in Italia sono stati sottovalutati anche dalle strutture private o pubbliche preposte alla salute e alla giustizia.
Numero di cellulare 3924401930 attivo dal lunedì alla domenica dalle ore 12:00 alle ore 16:00;
Messaggi WhatsApp 3924401930 attivo dal lunedì alla domenica dalle ore 12:00 alle ore 16:00;
E-mail: aipcitalia@gmail.com, o scrivendo sulle chat dei nostri siti: www.traumaeviolenza.it, www.delittifamiliari.it, e www.formazionecontinuaviolenza.it.
Bibliografia:
De Rosnay J., La sinfonia del vivente, Neri Pozza editore
Tagliabracci A., Introduzione alla Genetica Forense: Indagini di Identificazione Personale e di Paternità
(Italian Edition), 2009
A cura dell’AIPC Editore
AIPC Editore ©2023 Riproduzione riservata